L’INTERtweetSTA: Vincenza Alfano & Angie Cafiero

Pur se intirizziti dalla corrente artica continuano le INTERtweetSTE, interviste a 140 caratteri che provano a mettere alla prova scrittori e personaggi, sperando che il freddo e la sintesi ci rivelino qualcosa di più di quanto ci lasciano intendere nelle pagine dei loro libri. O dei loro piatti, stavolta è il caso di dirlo.
Andiamo subito a conoscere una coppia nuova, nata intorno a un progetto succulento, parlare di Napoli attraverso piatti e parole, ricette e racconti, dolci e poesie. Parliamo di Vincenza Alfano e Angie Cafiero, due campionesse di discipline diverse che secondo i più moderni dettami di Montessori & Artusi hanno deciso di incrociare le penne e curare un libro tanto sorprendente quanto necessario: Napoli a tavola in cento parole. Vincenza, letterata e buongustaia, ha convinto cento autori a scrivere di Napoli e cucina; Angie, gastronoma e amante della letteratura, ha convinto cento piatti a farsi belli per noi lettori.

Angie Cafiero
Angie Cafiero

Angie Cafiero dalla penisola sorrentina anima il web sin dai tempi del newsgroup it.hobby.umorismo, quando i modem andavano a 56k e ti collegavano al world wide web sibilando l’handshake.
Dopo aver curato per più di dieci anni la Guida al Mangiare bene di Supereva, Angie ora ci parla di gastronomia e letteratura da un sito tutto suo, angiecafiero.it, dove potete trovare le sue famose e gustosissime interviste gastronomiche  a scrittori di tutta Italia. Cultrice della tradizione, infine, ha creato e gestisce su facebook il gruppo Fondamentalisti gastronomici.

Enza Alfano
Vincenza Alfano

Vincenza Alfano nasce e vive a Napoli. La tastiera stava per digitare “scrive” – un lapsus freudiano comprensibile, anche se pensavo che i pc fossero immuni – perché è proprio la scrittura il tratto distintivo di Vincenza. Insegnante e docente di scrittura creativa, ha scritto tre romanzi, un saggio su Maurizio De Giovanni, innumerevoli racconti e curato due antologie.
Ora sta con il fiato sospeso per la prossima uscita del suo nuovo romanzo, Balla solo per me, edito da Giulio Perrone, che verrà presentato martedì 19 gennaio nella Sala degli specchi dell’Università Pegaso in piazza Trieste e Trento a Napoli, un appuntamento da non mancare.
Gustatevi allora l’INTERtweetSTA alle nostre amiche, sono convinto che sarete conquistati dalla loro bravura ed energia. Io, per me, aspetto il loro invito a tavola.

Intertweetste-Vincenza-Alfano-e-Angie-Cafiero_forweb

Un pensiero su “L’INTERtweetSTA: Vincenza Alfano & Angie Cafiero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.