Lettere da uno sconosciuto

Lettore sconosciuto di Nocera Inferiore che hai richiesto Sirena. Viaggio umoristico nel ventre di Napoli  allo sconosciuto libraio della tua cittadina, io ti voglio bene, perché investi tempo e denaro in un libro di un autore che non conosci. Vorrei parlarti, chiederti cosa provi a puntare le tue emozioni su un romanzo che parla di Napoli e si dice umoristico. Vorrei offrirti un caffè e parlare di letteratura, della pioggia che bagna troppo o di quello che vuoi.

E tu, libraio sconosciuto che hai contattato la casa editrice Homo Scrivens per la spedizione, proponendo addirittura un pagamento anticipato, io ti apprezzo, perché investi tempo e denaro in un gesto che ti farà guadagnare solo pochi centesimi. Vorrei parlarti e chiederti della crisi, dei lettori di best sellers e perché non si legge più. E offrirti un caffè, libraio sognatore.

Infine tu, sconosciuto distributore che non parli del libro mio e delle altre opere delle piccole case editrici nonostante il servizio contrattato, io ti schifo nel profondo. Vorrei parlarti e chiederti in che consiste il tuo lavoro, se distribuisci le schede dei libri nostri, se quando ti ordinano un libro ti fai in quattro per consegnarlo o fai orecchie da mercante. E magari offrire un caffè pure a te, ché a Napoli un caffè non si nega a nessuno.

# chifadasefapertre? #megliosolichemaleaccompagnati
#Sirena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.